|
RE Ottica è presente a Legnano dal 1964 quando il suo fondatore Guido Re, classe 1932, ottico optometrista, dopo anni di esperienza maturata presso negozi storici dell'Italia del dopoguerra, decide di iniziare la sua avventura basata sulla ricerca della qualità quale motivo predominante nella gestione della propria attività
Dopo qualche anno, si affianca anche la Signora Anna, sua moglie la quale, grazie alle proprie idee innovative e alla propria propensione al rapporto con la clientela, avvia grazie alle competenze tecniche del Signor Guido uno sviluppo continuo dell'attività orientata sempre alla ricerca della qualità e all'eccellenza del servizio.
Dopo anni trascorsi nella sede iniziale, circa venticinque anni fa, Re Ottica si trasferisce nell'attuale sede di Corso Garibaldi per poter offrire un servizio personalizzato e tecnico migliore alla propria clientela occupandosi sempre della ricerca di strumentazioni di massima precisione per la completa realizzazione di occhiali da vista, da sole e di lenti a contatto.
La specializzazione nella sola realizzazione e vendita di occhiali da vista, da sole e lenti a contatto, ha permesso di condurre al meglio lo sviluppo e la competenza in questo campo così importante.
Dal 1988 anche il figlio Paolo, secondogenito dei fondatori, dopo aver terminato le scuole superiori e aver frequentato la specializazione di optometria e contattologia, affianca i genitori nella gestione dell'attività dopo aver trascorso un anno di formazione presso il reparto oculistico del Policlinico Militare di Milano, allora diretto dal Dott.Prof.Luigi Marino, da cui Paolo apprende molto per ciò che riguarda la propria professione.
Si susseguono per Paolo, ottico e optometrista, esperienze quali: master di contattologia in Germania,corso di contattologia pediatrica e seminari vari oltre che in Germania e nel Regno Unito anche negli Stati Uniti all'Università di S.Diego in California
Queste esperienze, hanno permesso a Paolo di continuare l'attività fondata dai genitori e soprattutto di centrare i propri obiettivi per quanto riguarda la qualit?e la professionalit? valori da sempre importanti per la famiglia Re.
Nel libro LA SINDROME DELL'OCCHIO SECCO edito da Fabiano Editore ideato dal Prof. Dr. Luigi Marino e dal Dr. Lucio Buratto, è stato pubblicato un trattato scritto da Paolo Re riguardante OCCHIO SECCO ED USO DI LENTI A CONTATTO poi anche pubblicato sul sito di Medici Italia.
|